AREA DI INTERVENTO

Labbra

Le labbra sono uno di quegli elementi che catturano la nostra attenzione quando conosciamo una persona. Che siano carnose, sottili, definite, asimmetriche, morbide, comunque tutte da baciare: sono sicuramente un elemento rilevante del nostro corpo che ci rappresenta e che ci rende sensuali e attraenti. Sono sinonimo di bellezza.

Labbra

Di cosa stiamo parlando:

Le labbra presentano molte variabili: dalla forma alla carnosità, dall’altezza alla mobilità. In relazione a queste caratteristiche ci si può sentire non a proprio agio con l’aspetto delle proprie labbra, anche a causa di inestetismi o irregolarità. È bene precisare che non esiste uno standard di bellezza delle labbra, bensì in base all’estetica e alle proporzioni del volto verrà consigliato il trattamento più idoneo per un risultato armonioso con il resto del viso.

Rimedi:

Grazie ai moderni filler, a base di Acido Ialuronico, è possibile valorizzare nei minimi dettagli le labbra, in maniera del tutto naturale rispettando la loro armonia.

La tecnica utilizzata permette di valorizzare:

  • definizione
  • freschezza
  • volume
  • morbidezza
  • idratazione

così da donare labbra naturali, turgide, sexy e armoniose.

Codice a barre

Di cosa stiamo parlando

Il cosiddetto “codice a barre” sta ad indicare quelle rughe verticali che si formano, principalmente, sopra il labbro superiore (e in alcuni casi anche sotto il labbro inferiore). Queste rughe si avvicendano con dimensioni diverse ricordando un codice a barre e per tale motivo sono così denominate.

Cause:

La manifestazione del codice a barre generalmente si associa all’invecchiamento cutaneo e ad abitudini di vita scorrette, come il tabagismo cronico o il consumo frequente di bevande alcoliche, disidratazione e un’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole. Soprattutto quando sono statiche fanno pensare che la persona che le manifesta abbia un’età superiore a quella reale.

Rimedi:

La medicina estetica offre trattamenti non chirurgici e quindi non invasivi che mirano alla scomparsa selettiva delle rughe del codice a barre. Mediante un filler delicato a base di acido ialuronico si interviene al fine di attenuarle, conferendo maggiore giovinezza, e di rigenerare il tessuto sottocutaneo, apportando un effetto di idratazione e di tonicità.

Gummy smile (sorriso gengivale)

Di cosa stiamo parlando

Il sorriso, segno di benessere e serenità, gioca un ruolo importantissimo nell’estetica del volto. Tuttavia ci si può non sentire a proprio agio a sorridere per via del cosiddetto “sorriso gengivale”, detto anche “gummy smile”. Questa tipologia di sorriso si verifica quando, nell’atto di sorridere, le gengive superiori vengono esposte in maniera eccessiva.

Cause:

Il sorriso gengivale è causato principalmente da un eccessivo sollevamento del labbro superiore dovuto all’iperattività di determinati muscoli del viso che svolgono tale funzione. Tale difetto può essere accentuato in presenza di labbra sottili.

Rimedi:

Grazie al botulino è possibile rilassare i muscoli responsabili, così da limitare l’elevazione del labbro superiore quando si sorride.
I risultati non saranno immediati, infatti il sollevamento del labbro superiore diminuirà gradualmente e il risultato finale sarà visibile entro 14 giorni dopo il trattamento. Grazie a questa tecnica le gengive appariranno proporzionate al resto della nostra bocca mentre si sorriderà o parlerà. In caso di labbra sottili, si valuterà anche la possibilità di eseguire un filler a base di acido ialuronico in modo armonico.

Complicanze da filler

Di cosa stiamo parlando:

Alle volte un trattamento filler alle labbra non soddisfa le aspettative di chi lo richiede, presentando:

  •  volume eccessivo (i cosiddetti “canotti”), tutt’altro che naturali e armoniose :
  • acido ialuronico in posizioni sbagliate, creando “cordoncini” o “noduli”
  • asimmetrie
  • migrazione dell’acido ialuronico
Cause:

Purtroppo a causa di:

  • prodotto utilizzato non idoneo o di bassa qualità
  • tecniche errate
  • inesperienza

è possibile incorrere in queste evenienze non gradevoli.

Rimedi:

La ialuronidasi, enzima capace di degradare l’acido ialuronico, è diventata un farmaco essenziale per la correzione delle complicanze e dei risultati insoddisfacenti di questi trattamenti. Più precisamente nelle labbra, il suo utilizzo è indicato per:

  • risolvere eventuali complicanze da filler
  • dissolvere noduli o cordoncini di acido ialuronico
  • eliminare completamente il filler