AREA DI INTERVENTO

Cuoio Capelluto

Il cuoio capelluto: la parte viva dei capelli. Proprio questi ultimi sono uno degli elementi più importanti del nostro aspetto, sia per la donna sia per l’uomo. Essi rappresentano un mezzo con cui trasmettere e manifestare la nostra personalità.

Capelli fragili e diradamento

Di cosa stiamo parlando:

Alla base di un bel taglio vi è un cuoio capelluto ben curato, il quale deve offrire ai capelli un terreno fertile sul quale possano spuntare e crescere sani e forti. Ma cosa succede quando il cuoio capelluto è sottoposto a stress di varia natura? Si potranno notare capelli sempre più fragili, diradamento e alopecia.

Cause:

Il cuoio capelluto è regolarmente sottoposto a numerose sollecitazioni, esterne e interne: inquinamento, raggi UV, shampoo aggressivi, calore eccessivo del phon, spazzolatura eccessiva, agenti chimici nelle tinture per capelli, prodotti inadatti, fluttuazioni ormonali.
Per cui esistono numerosi problemi legati al cuoio capelluto. Quando viene attaccato, il suo funzionamento è alterato, determinando una qualità inferiore dei capelli.

Rimedi:

Solo un cuoio capelluto sano ed equilibrato è capace di far crescere dei bei capelli pieni di vitalità. Questo perché i bulbi piliferi sono ancorati a questa superficie viva. Ecco perché prendersi cura del proprio cuoio capelluto non è un’opzione, ma è un dovere verso sé stessi. Ciò è possibile mediante diversi trattamenti:

Tali trattamenti saranno valutati singolarmente o in combinazione in relazione al caso specifico al fine di riattivare il microcircolo, rivitalizzare i follicoli piliferi e biostimolare in modo diretto i bulbi.